Home » Nuova Hyundai Genesis nel 2014 in Europa

Nuova Hyundai Genesis nel 2014 in Europa

1382711034412_9

Per la prima volta nel corso del prossimo anno, in Europa sbarcherà la Hyundai Genesis, la berlina coreana che avrà l’obiettivo ambizioso di sfidare i marchi premium tedeschi come Audi, BMW e Mercedes.


In occasione dell’anteprima dedicata alla stampa coreana sono state presentate anche le prime immagini della nuova Hyundai Genesis, che presenta il primo importante restyling del modello dopo quasi sei anni. La nuova Genesis sarà disponibile con gli stessi motori del modello precedente, vale a dire un 3,8 litri V6 e un 5,0 litri V8. Sarà disponibile anche il nuovo sistema HTRAC a quattro ruote motrici. Per il momento non è prevista una versione diesel, anche perchè gli obiettivi principali rimarranno Stati Uniti e Corea del Sud.

HYUNDAI IX35 2014

La nuova Hyundai Genesis è nata dopo quattro anni di intenso lavoro del centro R&D Hyundai di Namyang, nella Corea del Sud, costato un investimento complessivo superiore a 350 milioni di euro. Il nuovo design riflette il futuro sviluppo del linguaggio stilistico ‘Fluidic Sculpture’ di Hyundai. La Genesis di nuova generazione si basa su un inedito pianale che introduce per la prima volta anche la trazione integrale, promette una dinamica di guida migliore, senza tralasciare la sicurezza e il comfort. I test dinamici per lo sviluppo della nuova Hyundai Genesis sono stati condotti anche presso il nuovo Centro Prove europeo di Hyundai all’interno dello storico circuito del Nurburgring, in Germania.

Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più, anche sui prezzi, con l’avvicinarsi del debutto nel Vecchio Continente.