Home » Hyundai Veloster Turbo nuovi dettagli sulla versione sportiva

Hyundai Veloster Turbo nuovi dettagli sulla versione sportiva


Il lancio sul mercato del nuovo Hyundai Veloster Turbo, ovvero la variante sportiva di Veloster, non ha soddisfatto in pieno la clientela, che si aspettava tutt’altre caratteristiche.
Infatti, la nuova Hyundai Veloster Turbo è spinta da una versione con sovralimentazione del motore da 1,6 litri ad iniezione diretta di benzina, in grado di esprimere una potenza pari a 186 cavalli e 270 Nm di coppia massima, ma la vera pecca è rappresentata dall’assenza di qualsiasi tipo di cambiamento al telaio e alla struttura della vettura.

HYUNDAI VELOSTER TURBO R-SPEC IN SVILUPPO?

HYUNDAI I30 WAGON A PARTIRE DA 17750 EURO
Per tutte le richieste che sono giunte di un’auto sportiva, è stata realizzata una sorta di hatchback asimmetrica, con caratteristiche che, in realtà, di grintoso hanno davvero ben poco.
Ecco che, negli ultimi giorni, sono state rilasciate diverse indiscrezioni che riferiscono come la Veloster Turbo potrebbe essere realizzata in una versione ancora più sportiva.

In base a questi rumors, infatti, i tecnici del costruttore nipponico stanno pensando di realizzare una nuova versione di Veloster Turbo (che potrebbe prendere il nome di Veloster Turbo R-Spec), che potrebbe contare sulla spinta di un propulsore con sovralimentazione, in grado di raggiungere una potenza complessiva che si aggira intorno ai 300 cavalli.

A dare la spinta alla nuova variante sportiva, potrebbe davvero essere il propulsore da 2 litri turbo a benzina a quattro cilindri, ripreso dalla Hyundai Genesis Coupé, ovviamente dotato delle adeguate modifiche per renderlo più aggressivo e adatto ad una guida sportiva.
Inoltre, la gamma di motorizzazioni non sarebbe l’unica a ricevere delle consistenti modifiche, dal momento che anche altre parti della Hyundai Veloster Turbo dovrebbero essere pesantemente ritoccate.