Innanzitutto sembra proprio che la Hyundai Veloster Turbo europea avrà una potenza inferiore rispetto alla sorella yankee. Il motore sarà lo stesso 1.6 litri GDI benzina ad iniezione diretta, però con 186 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima contro i 204 CV e 265 Nm della versione americana.
La Veloster Turbo europea impiegherebbe 8,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, comunque un notevole miglioramento prestazionale rispetto ai 9,7 secondi necessari alla versione aspirata. Per il momento non sono disponibili informazioni relative alle emissioni ed ai consumi.
Come standard sarà disponibile un classico cambio manuale a sei marce, in alternativa sarà possibile optare per un cambio robotizzato doppia frizione DCT a sei marce, ed anche qui si nota una differenza con la versione americana che propone invece un cambio automatico sequenziale a sei marce. Con l’automatico lo 0-100 dovrebbe essere coperto in 8,1 secondi.
La Veloster Turbo si contraddistingue dalla versione normale per nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuovi cerchi in lega da 18 pollici, nuovo spoiler e nuova griglia, inserti cromati, nuovi fari con luci diurne a LED e LED anche al posteriore.