I due allestimenti disponibili per la Veloster sono Comfort e Sport. Il motore è l’1.6 benzina a iniezione diretta da 140 CV per entrambi gli allestimenti.
COMFORT – Sulla Veloster 1.6 GDI Comfort abbiamo di serie sei airbag, l’Abs con il ripartitore elettronico della frenata, i controlli della trazione e della stabilità, il sistema per le partenze in salita, il volante rivestito di pelle regolabile in altezza e profondità, i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 215/45 e sensori di pressione, il climatizzatore automatico, i fendinebbia, l’impianto stereo integrato con display da 7 pollici, il sintolettore CD/Mp3 con comandi al volante e ingressi audio aux e Usb e gli specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.
Inoltre è possibile avere il sistema Start&Stop che promette di ridurre le emissioni di CO2 a 137 g/km. Come optional si possono richiedere anche il navigatore con cartografia europea e l’avviamento con smart card.
SPORT – La versione Veloster 1.6 GDI Sport è riconoscibile dagli inserti colorati nei cerchi in lega da 18 pollici in pneumatici 215/40. La Sport propone anche una strumentazione differente, i pedali in alluminio, i sedili rivestiti di pelle e stoffa con regolazione lombare elettrica lato guida, la connessione Bluetooth, il sensore luci e gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente. Come optional c’è anche il tettuccio elettrico panoramico.
PREZZI – La versione Comfort è già ordinabile al prezzo di 21.900 euro, mentre la Sport costa 23.500 euro (prezzi Ipt esclusa). A richiesta si può avere il cambio automatico a doppia frizione a sei marce, a 1.490 euro. Le consegne inizieranno nel mese di settembre.
Hyundai offre infine cinque anni di garanzia, l’auto può essere restituita entro un mese dall’acquisto ricevendo il rimborso totale.