Home » Hyundai si progetta un nuovo pickup

Hyundai si progetta un nuovo pickup


Il marchio Hyundai è alle prese con i progetti relativi all’ampliamento della gamma: interessanti le dichiarazioni del vicepresidente delle vendite internazionali del costruttore asiatico, che ha sottolineato come abbia intenzione di estendere l’offerta con il lancio di un nuovo pickup all’interno della gamma.
Si tratterebbe di una vettura che avrebbe l’importante ruolo di fare concorrenza agli svariati esemplari dei marchi americani, che da anni dominano questo segmento del mercato.
All’interno di un’intervista rilasciata di recente ai colleghi di Automotive News, Lee In-cheol ha dato conferma che si sta lavorando, in casa Hyundai, per pianificare i prossimi progetti della gamma: non si mette in discussione il fatto di realizzare il pickup, quanto piuttosto si pensa alle sue dimensioni.

HYUNDAI IX35 MY 2014 SVELATA A GINEVRA
Ad ogni modo, il vicepresidente delle vendite internazionali Lee In-cheol non ha alcuna intenzione di affrettare lo sviluppo di questo nuovo pickup, visto che il livello di vendite si mantiene ad ottimi livelli da diversi anni anche senza aver la necessità di inserire all’interno della gamma una vettura pickup.
Allo stesso tempo, Lee In-cheol ha voluto mettere in evidenza il fatto che un modello del genere può risultare importante nelle strategie del marchio, anche se non si tratta di una vera e propria priorità.

HYUNDAI HND-9 CONCEPT SVELATA A SEUL

Ecco spiegata la ragione per cui non ci sono ancora certezza sul momento in cui questo modello potrebbe essere svelato e quando verrà lanciato in commercio: secondo le ultime indiscrezioni, il marchio asiatico potrebbe decidere di ritardarne l’arrivo almeno fino al persistere della “Chicken tax”, ovvero una tassa pari al 25% sui minivan che vengono importanti negli Usa, che terminerà nel 2021.