Home » Hyundai ix35 MY 2014 svelata a Ginevra

Hyundai ix35 MY 2014 svelata a Ginevra

Al Salone di Ginevra 2013 è stata presentata pure la nuova Hyundai ix35 in versione Model Year 2014, con un aggiornamento che serve alla Casa coreana per contrastare l’agguerrita concorrenza in un segmento molto combattuto in questo periodo.


Il restyling giunge a tre anni di distanza dal lancio del modello originale, la maggiore novità è di carattere tecnico ed è rappresentata dall’introduzione nella gamma propulsori del motore 2.0 GDI ad iniezione diretta di benzina, oltre che dall’introduzione del cambio automatico a sei rapporti anche per la 2.0 CRDi turbodiesel a trazione integrale da 136 CV.

Il nuovo motore 2.0 GDI va a prendere il posto del precedente 2.0 Theta-II, aggiungendo qualche CV (166 contro 163), aumentando la coppia, migliorando i consumi e le emissioni, proprio grazie all’uso dell’iniezione diretta di benzina. Dalla Santa Fe è stato ripreso e riproposto il sistema di sterzo Flex Steer che permette di scegliere fra le tre modalità Normal, Comfort e Sport per la risposta del volante.

HYUNDAI IX20

Dal punto di vista estetico le novità del MY 2014 sono veramente minime, come per esempio l’introduzione dei fari Bi-Xenon e la modifica di alcuni materiali di finitura e rivestimento nell’abitacolo.

La nuova Hyundai ix35 è stata progettata e sviluppata presso il Centro Tecnico Europeo di Hyundai a Rüsselsheim, in Germania, viene prodotta nello stabilimento di Nošovice, in Repubblica Ceca, ed è una delle auto che vendono di più in questo periodo. In Italia le vendite della ix35 sono in controtendenza col mercato, con un +27% nel 2012 rispetto al 2011, con 13.442 esemplari immatricolati. Le vendite del restyling inizieranno il prossimo mese di ottobre.