E’ arrivato un importante premio per la nuova generazione della Hyundai i30 wagon: ci stiamo riferendo al fatto che questa vettura ha ricevuto il punteggio massimo “5 stelle di sicurezza” dall’istituto europeo di valutazione della sicurezza delle auto Euro NCAP. Allo stesso modo di quanto è successo con la versione 3 della Hyundai i30, quindi, anche la declinazione station wagon è riuscita ad aggiudicarsi il punteggio top in tema di sicurezza Euro NCAP.
►HYUNDAI I30 TRE PORTE RIVELATA
Nei vari collaudi che sono stati affrontati con la nuova generazione di Hyundai i30 station wagon, la vettura è riuscita ad eccellere all’interno del segmento denominato “Protezione bambini”, raccogliendo un punteggio pari al 90% in tutti i test per occupanti di 18 mesi fino a 3 anni di età.
Il medesimo risultato (con un punteggio sempre mantenuto sul 90%) è stato ottenuto anche all’interno della categoria adulti.
►HYUNDAI I30 WAGON A PARTIRE DA 17150 EURO
In quest’ultima categoria, la versione station wagon della Hyundai i30 è riuscita ad eccellere sopratutto per la presenza dei poggiatesta anteriori estremamente efficaci nella protezione contro il classico colpo di frusta che colpisce colui che guida nel momento in cui si verifica un sinistro.
Ottimi anche i punteggi che sono stati ottenuti nella categoria pedoni e in quella denominata “Safey Assist”, in cui l’auto ha raccolto un ottimo 86% come punteggio, con gran parte del merito che è da attribuire alla presenza del sistema ESP.
Ciascun modello del marchio Hyundai che viene lanciato sul mercato italiano, viene proposto in compagnia di un pacchetto di servizi denominato “Tripla 5”, ovvero 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.