Si tratta della seconda variante che va ad arricchire la gamma della i30, dopo la versione cinque porte che è arrivata solamente in un secondo momento rispetto al lancio dell’auto.
La i30 Wagon propone lo stesso frontale della sua sorella, dominato dalla griglia esagonale e dai fari a goccia. La linea fluida disegnata sul profilo e la linea spiovente del tetto servono a dare l’impressione del movimento anche a vettura ferma, secondo quanto dichiarato dalla casa coreana.
La lunghezza della versione Wagon è aumentata di 185 mm a quota 4.485 mm, accrescendo così anche lo spazio di carico, salito a 528 litri. Abbattendo i sedili posteriori addirittura lo spazio di carico sale fino a 1642 litri, superando e di molto la capacità del modello precedente.
I motori della versione Wagon saranno gli stessi proposti sulle versioni tre e cinque porte. La gamma dei propulsori benzina sarà composta da un 1.4 da 100 CV e da un 1.6 da 120 e 135 CV, i motori diesel invece saranno un 1.4 da 90 CV e un 1.6 da 110 e 128 CV. Saranno disponibili sia il cambio manuale che quello automatico.