Home » Hyundai i30 rivelata

Hyundai i30 rivelata

Hyundai ha pubblicato online la prima immagine della nuova i30, berlina due volumi di segmento C, che farà il suo debutto ufficiale davanti al pubblico il prossimo mese, in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre).

La nuova i30, così come del resto tutti i nuovi modelli del gruppo Hyundai-Kia, sarà disegnata seguendo le linee del Fluidic Sculpture, il nuovo linguaggio di stile ideato da Thomas Burkle, il Responsabile del Design di Hyundai.

L’aspetto della nuova i30 è quindi allo stesso tempo morbido e deciso, con linee fluide ma nette. L’obiettivo della Hyundai i30 è dichiaratamente quello di dare fastidio alle regine del segmento C, vale a dire Volkswagen Golf e Ford Focus. La nuova i30 è stata disegnata a Russelsheim, in Germania, nel Centro Ricerca e Sviluppo del gruppo orientale, pensando proprio alle richieste della clientela europea.
Hyundai spera che anche la nuova i30 possa mantenere la qualità, la praticità del primo modello, con un’aggiunta di stile data dal nuovo linguaggio di Burkle.

Per il momento la casa coreana non ha rilasciato dettagli tecnici, però sarà quasi sicuramente presente una versione diesel molto efficiente, con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km. Sarà poi chiaramente proposta un’ampia gamma di motori benzina e diesel, per soddisfare le varie esigenze.

Sulla stessa piattaforma della nuova i30 sarà costruita anche la futura Kia Cee’d.

HYUNDAI i30 PRESENTATA UFFICIALMENTE