Veniamo infatti a conoscenza che verrà proposta in anteprima la versione 3 porte della compatta i20 STC. Anche per questa versione Hyundai sceglie una location europea, già per la i20 a 5 porte era stato scelto il salone di Parigi per la presentazione mondiale.
Dalle foto, dichiarate da più fonti ufficiali, notiamo un gradevole lavoro di adattamento, fatto dalla casa coreana, per realizzare la carrozzeria a 3 porte. La parte posteriore delle fiancate è stata totalmente ridisegnata senza stravolgere il progetto iniziale della i20 a 5 porte. Il finestrino posteriore è stato raccordato bene e perfettamente inserito nel nuovo contesto.
Dal punto di vista delle motorizzazioni non cambia nulla rispetto l’offerta presentata con la versione 5 porte. La i20, che sostanzialmente va a rimpiazzare la Getz, viene proposta con motorizzazioni a partire dal 1.2 da 78 cavalli, passando per il 1.4 da 100 e arrivando al 1.6 da 126 per quanto riguarda i propulsori a benzina. Il comparto del diesel offre due soluzioni e quatto diversi livelli di potenza. Il 1.4 infatti è disponibile con 75 o 90 cavalli, il 1.6 con 115 o 128 cavalli.
Un’offerta ampia e interessante, che sicuramente, abbinata alla consueta aggressiva politica prezzi praticata da Hyundai, attirerà sulla nuova gamma i20 non pochi utenti.