Home » Hyundai i10 800cc turbo

Hyundai i10 800cc turbo

i10

Hyundai introdurrà a breve nella nuova i10 un motore 800cc turbo tre cilindri, che comunque sarà capace di produrre 90 CV, con emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km. Il nuovo motore probabilmente diventerà realtà sotto al cofano della piccola i10 il prossimo anno, e a quanto parte Hyundai ha comunque preferito puntare su un motore classico a benzina/gasolio e non sul motore completamente biologico visto sul concept Hyundai i10 Blue CNG.

A Ginevra fu infatti presentata la i10 Blue CNG, un’auto che montava un motore alimentato a gas naturali, che produceva 97 CV ed emetteva solamente 65 g/km di CO2, ma alla Hyundai hanno pensato che la versione classica avrebbe venduto di più, altrimenti non si spiega questa scelta.

La nuova Hyundai i10 con motore tricilindrico dovrebbe arrivare sul mercato in un periodo non meglio specificato del 2010, si parla comunque dei primi mesi dell’anno, ed avrà un prezzo non propriamente incoraggiante.

Andrà infatti ad avere un costo simile a quello delle versioni top di gamma pur montando un piccolo motore, si vocifera di un prezzo molto simile a quello della i10 1.2 Style che costa quasi 10mila euro.

Comunque i prezzi potrebbero essere ridotti da Hyundai, in quanto la i10 viene prodotta negli stabilimenti in India, e la casa giapponese riuscirebbe così a ridurre i costi di produzione, mettendo l’auto sul mercato ad un prezzo sensibilmente inferiore ai 10 mila euro.