Home » Hyundai i-oniq Concept prima foto ufficiale

Hyundai i-oniq Concept prima foto ufficiale

Hyundai ha rilasciato un comunicato stampa nel quale viene mostrata la prima foto ufficiale della i-oniq Concept, la nuova lussuosa sportiva hatchback della casa coreana.

La nuova 2+2 di Hyundai è alimentata da un motore puramente elettrico, con un propulsore a benzina che ne estende significativamente l’autonomia. È la prima volta in assoluto che Hyundai adotta una soluzione del genere.


La nuova concept car Hyundai i-oniq sarà esposta al Salone di Ginevra 2012 dall’8 al 18 marzo, propone l’evoluzione del linguaggio stilistico Scultura Fluida, che giunge così alla versione 2.0. La presentazione in anteprima dell’auto avverrà però il 6 marzo alle ore 9.45.

NUOVA HYUNDAI I30

Il design della Hyundai i-oniq Concept combina linee dolci ed elementi muscolari, inoltre è stata posta grande enfasi sulla qualità degli interni. La lunghezza del concept è di 4,4 metri, che dovrebbero permettere a quattro persone di beneficiare di una grande abitabilità.

Il motore elettrico della Hyundai i-oniq Concept è in grado di produrre una potenza di 109 CV ed è alimentato da batterie a ioni di litio. Il propulsore elettrico è abbinato tramite un generatore ad un motore 1.0 litri benzina 3 cilindri. Nella modalità puramente elettrica l’autonomia è di 120 km, con l’ausilio anche del propulsore a benzina la i-oniq Concept può arrivare a percorrere anche 700 km, con emissioni di appena 45 g/km di CO2.