Nonostante la seconda generazione della berlina del marchio asiatico sia stata svelata ad inizio del 2010, è stata scoperta in tutto il mondo solamente qualche mese dopo, durante l’edizione 2010 del Salone di Parigi. Il marchio Hyundai, con questa ammiraglia, ha cercato di battersi sul mercato con le principali rivali, ovvero Audi A8, Mercedes Classe S e BMW Serie 7. Il modello coreano continua imperterrito nella sua tendenza positiva di vendite, anche al di fuori del Vecchio Continente: infatti, uno dei modelli della Equus sta per raggiungere un altissimo livello di esclusività.
►HYUNDAI GENESIS NUOVE FOTO SPIA
Infatti, una versione del tutto particolare, più unica che rara, della Hyundai Equus verrà messa a disposizione del segretario generale degli Usa, Ban Ki-moon, con cui potrà spostarsi da uno stato all’altro. Nonostante il marchio coreano abbia già rilasciato diverse informazioni che riguardano le modifiche che sono state applicate su questo modello, è piuttosto facile intuire come questa versione speciale della Equus è in grado di resistere alle pallottole, dal momento che è una vera e propria auto blindata (d’altronde era difficile prospettare una vettura non conforme a tali caratteristiche, proprio per via della sua funzione di trasporto del segretario generale Ban Ki-moon).
►PROMOZIONE HYUNDAI I10 DA 6950 EURO
Questa versione speciale Equus presenta le medesime caratteristiche della seconda generazione che ha esordito nel 2010, con l’unica eccezione rappresentata dall’assenza delle cromature e del frontale, che è diventato decisamente più muscoloso.
A bordo di questa particolare edizione, il cruscotto ha subito un corposo restyling e sono state inserite nuove opzioni tecnologiche.
Questa versione speciale della Hyundai Equus è stata consegnata al segretario generale degli Usa Ban Ki-moon lo scorso lunedì.