Oltre alle modifiche che descriveremo dopo Hyundai introduce anche una nuova versione dell’Accent, denominata Blue Edition, che in Usa costerà 10mila dollari e promette di percorrere più di 13 km con un litro di benzina.
Sulle nuove Accent sono state apportate delle modifiche aerodinamiche, vengono montati pneumatici meno resistenti al rotolamento, un alternatore intelligente e altre accortezze meccaniche tutte atte a diminuire i consumi dell’auto.
La versione 1.6 continua ad erogare 110 CV a 6.000 giri/min ma nonostante questo il consumo di carburante migliora, passando dai 12,33 km con un litro precedenti a 12,75 km con un litro.
La nuova Accent Blue Edition propone una nuova trasmissione che le permette di percorrere 13,18 km con un litro in media.
Su tutte le Accent 2010 poi verrà montato un indicatore ecologico che indicherà al guidatore la sua bravura nel mantenere basse emissioni e consumi, e sulle versioni con cambio manuale sarà presente un ECO Shift che suggerirà il momento esatto per cambiare marcia.
Altre modifiche sono l’inserimento di prese per iPod, USB, comandi al volante e cruise control. I prezzi per i nuovi modelli ancora devono essere annunciati.