Dopo un iniziale interessamento da parte di alcuni grandi gruppi russi e indiani le trattative si sono arenate senza giungere ad una risoluzione concreta.
Una nuova possibilità si apre con l’attenzione della cinese Sichuan Auto verso le imponenti auto del gruppo GM. Le ultime notizie riportano la discussione di un prezzo d’acquisto di circa 500 milioni di dollari USA, sembra che l’azienda cinese stia verificando la fattibilità di accedere a finanziamenti governativi per ottenere la liquidità necessaria alla conclusione della trattativa.
La vendita del marchio Hummer, assieme ad alcuni altri brand satellite come SAAB, rientra nel piano di ristrutturazione economica della General Motors.
Le Hummer hanno sono passate da auto status symbol, ambite dai vip di tutto il mondo, a reiette dei mercati automobilistici. Il costante aumento del prezzo dei carburanti e la maggiore sensibilità verso le problematiche ambientali, hanno fatto si che si venisse a creare un ambiente “ostile”per i monolitici SUV. Consumi ed emissioni inquinanti sono da sempre stati le caratteristiche negative dei mezzi Hummer e che lentamente si sono rivelate altamente tossiche per la vita commerciale del brand.