In pratica chi desidera aderirvi mette a disposizione della Croce Rossa sia il proprio Hummer, sia la propria persona per raggiungere zone epicentro di disastri naturali, per portarvi viveri o personale medico. A questo scopo viene fatto seguire loro un training specifico di guida in fuoristrada e di pronto soccorso, inclusa la rianimazione che è la condizione base per diventare un volontario della croce rossa.
L’evento che sinora ha distinto maggiormente i membri di HOPE (che in inglese vuol dire “speranza”) è stato l’intervento nel 2005 in Lousiana dopo il passaggio dell’uragano Katrina ed è lunghissima la lista degli interventi fatti da queste generose persone, dalla distribuzione porta a porta di generi di conforto al trasporto di generatori da altri stati per ripristinare l’energia elettrica e quindi i servizi essenziali.
Da segnalare che i primi 12 volontari hanno raggiunto la zona colpita entro 48 ore a bordo dei loro veicoli. Certamente questa notizia avrà fatto storcere il naso a non pochi proprietari di Hummer, ma crediamo che lo spirito con il quale è nato questo mezzo è quello di affrontare le difficoltà e di non arrestarsi praticamente davanti a nulla, le passeggiate in centro per attrarre sguardi ammiccanti sono solo una conseguenza!
http://www.hummerhope.com
Gabriele