Home » Solo per gli USA: Honda Interstate

Solo per gli USA: Honda Interstate

Viene venduta solo negli USA la nuova Honda Interstate, una cruiser con plexi e valige per i lunghi viaggi sulle strade americane, dove le distanze sono nettamente maggiori rispetto a quelle di casa nostra. Derivata dal modello Stateline da cui riprende in toto i parafanghi avvolgenti, la Interstate è più comoda e rilassante rispetto alla sua cugina, con una migliore posizione di guida grazie alle grosse pedane avanzate.

La Honda l’ha pensata americana, e per questo la sua produzione avviene proprio negli States seguendo le linee guida delle grandi cruiser d’oltreoceano, fatta per viaggi di giorni, e non di ore, come invece è la nostra VT 1300 CX, una custom pura. Per la Interstate invece il profilo basso è più e allungato, con panciute ruote da 140/80-17 e 170/80-15. La moto è spinta dal potente V-twin a 52° da 1.312 cc raffreddato a liquido e alimentato ad iniezione elettronica. È dotata di due contralberi equilibratori per spegnere le vibrazioni spesso presenti in motori dall’angolatura cosi stretta e dall’albero motore con singolo perno di biella.

Offerta promozionale cruiser
BMW HP2 personalizzata Wunderlich

Ottima la ciclistica, con un buon telaio e le sospenzioni con classica forcella e monoammortizzatore posteriore. I freni si avvalgono del disco anteriore da 336mm e del disco posteriore da 296, mentre l’ABS è su richiesta. Classica trasmissione cruiser con cambio a cinque marce e finale cardanica. Per i lunghi viaggi la Honda ha pensato ad una lunga lista di optional, che include anche l’impianto audio. Una sola colorazione prevista attualmente, la Light Silver Metallic. Il prezzo della Interstate è di 13.240 dollari, mentre quello della Stateline di 12.150 dollari e quello dell’altra cugina versione base, la Sabre, di 12.250. Ma per il momento la commercializzazione in Italia non è prevista.