Home » Prime foto ufficiali Honda CR-Z

Prime foto ufficiali Honda CR-Z

Honda-CR-Z-2009-9

Honda sta per portare al Salone di Tokyo 2009 che inizierà alla fine di ottobre la sua CR-Z, erede di quello che in principio era solo un concept con il nome di CR-X, ma che col passare del tempo è stato promosso a futura auto di produzione, o perlomeno, è quello che dovrebbe essere.

Infatti, la commercializzazione dell’auto non è ancora sicura al 100%, anche se la data prevista per il lancio in Giappone sarebbe già il febbraio 2010. Comunque le nuove modifiche apportate dalla casa nipponica vanno sicuramente in questo senso.

L’Honda CR-Z in versione 2009 non è poi così diversa dal primo concept visto tempo fa, però all’interno è stato eliminato tutto quello che c’era in eccesso e che solitamente contraddistingue proprio le auto concept, per lasciar spazio ad un abitacolo classico, molto simile a quello della Honda Insight a dire il vero.

Honda-CR-Z-2009-4

Dalle foto rese pubbliche da Honda comunque possiamo vedere come le modifiche abbiano interessato anche le forme dell’auto che ha guadagnato nuovi paraurti sia all’anteriore che al posteriore.

Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ma una versione ibrida della CR-Z è quasi certa, già si vocifera qualcosa, infatti secondo le ultime voci il motore che sarà sulla CR-Z sarà lo stesso della Insight però portato a 1.5 di cilindrata, sempre ovviamente affiancato da due motori elettrici.