La nuova coupè compatta ibrida della casa giapponese è indirizzata ad un pubblico giovane, che cerca un buon compromesso tra prestazioni ed efficienza.
La CR-Z infatti secondo Honda consumerà 5 litri ogni 100 km, grazie al sistema ibrido, che abbina un motore 1.5 benzina da 114 CV ad un motore elettrico da 10 CV, per un totale di 124 CV e 174 Nm di coppia.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 9,9 secondi, tutto sommato non male per un’ibrida. L’ibrida più economica rimarrà la Insight, la sorella maggiore della CR-Z, ma di quest’ultima ne saranno disponibili diverse versioni.
Oltre alla versione S base, saranno vendute anche le versioni Sport e GT, con prezzi rispettivamente di 22.800 e 24.300 euro. Con 28.000 euro ci si porterà invece a casa la versione full optional.
A contraddistinguere la CR-Z c’è il cambio manuale a sei marce, mentre fino ad ora le ibride hanno sempre montato un automatico. Sulla CR-Z sarà possibile scegliere tra tre modi di guida: Sport, Normal ed Econ, con il sistema che si occuperò di cambiare le risposte dell’acceleratore, dello sterzo e del sistema ibrido a seconda delle esigenze del guidatore.