Home » Nuovo concept della Honda NSX a Detroit

Nuovo concept della Honda NSX a Detroit

A Detroit è stata presentata la nuova versione del concept che porterà alla realizzazione della nuova Honda NSX, attesa per il debutto sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015. In occasione del Salone di Detroit 2013 il prototipo è stato presentato con il marchio Acura, che viene usato dalla Casa giapponese negli States per alcuni modelli.


Il nuovo concept della Acura NSX esternamente non è molto diverso da quello mostrato lo scorso anno sempre a Detroit, anche se alcune modifiche sono state apportate: è cambiata la forma della griglia frontale, sono state rifinite in maniera diversa le prese d’aria, sono stati montati cerchi in lega con un inedito disegno e sono stati riviste anche le finiture dei paraurti e dell’estrattore posteriore.

HONDA CIVIC 2012 PREZZO

Però la maggiore novità riguarda gli interni della NSX, finalmente resi visibili al pubblico. Secondo quanto dichiarato dagli uomini di Honda quella del concept è una delle possibili direzioni di stile che verranno adottate anche nel modello finale di produzione. Seguendo la filosofia Human Support Cockpit, la plancia è stata realizzata con l’obiettivo di avvolgere il guidatore, favorendo una guida sportiva e dando grande visibilità agli elementi principali. Nella console centrale sono presenti i comandi relativi alla trasmissione ed al climatizzatore, invece tutte le altre funzioni sono gestibili utilizzando il display touch. Alcuni elementi sono dei chiari rimandi all’originale NSX del 1989.

Il sistema Sport Hybrid Sh-Awd che abbina il motore V6 VTEC a due motori elettrici è stato confermato anche in questo concept, così come il cambio automatico doppia frizione e la trazione integrale a controllo elettronico con Torque Vectoring.