Home » Nuova Honda Jazz ibrida al Salone di Parigi

Nuova Honda Jazz ibrida al Salone di Parigi

Sono state confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, che volevano una nuova Honda Jazz ibrida in Giappone già ad ottobre, infatti la Casa nipponica presenterà al Salone di Parigi del mese prossimo la versione Hybrid della piccola Jazz.

Honda ha confermato anche le voci sul sistema ibrido, infatti la nuova Jazz Hybrid condividerà con la Honda Insight lo stesso sistema, composto da un motore 1.3 benzina, abbinato ad un motore elettrico.

Il sistema ibrido sarà poi abbinato ad un cambio CVT, e così come la Insight, anche la Jazz potrà essere guidata nella sola modalità elettrica alle basse velocità.

Il nuovo modello, per differenziarsi dalla Jazz classica, proporrà alcune modifiche estetiche come fari ridisegnati con un contorno blu, luci posteriori più chiare, una nuova griglia al frontale, paraurti diversi e inserti cromati.

Anche internamente assisteremo a delle modifiche: plancia mono-colore, strumentazione tendente al blu, inserti in pelle (offerti per la prima volta su una Jazz anche in Europa).

La Casa giapponese deve ancora rilasciare i dati relativi a consumi ed emissioni, ma è quasi sicuro che avremo emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km e consumi intorno ai 28 km/l.