Sostanzialmente la Honda CR-V per il mercato europeo sarà identica a quella già in vendita negli Stati Uniti, con pochissime e leggere modifiche, come testimoniano anche le foto.
A Ginevra sarà presente un concept della CR-V europea ma in realtà il modello di produzione definitivo sarà pressoché uguale al prototipo che vedremo al salone elvetico. Rispetto al modello americano a livello meccanico probabilmente verranno modificati lo sterzo e le sospensioni.
La nuova Honda CR-V sarà leggermente più corta e bassa del modello che va a sostituire. La sport utility nipponica misurerà 453 cm in lunghezza, 182 cm in larghezza e 1,65 m in altezza. Nonostante questo Honda dichiara che lo spazio interno è aumentato, grazie all’abbassamento del pavimento ed allo spostamento in avanti del parabrezza.
Honda ha migliorato anche l’aerodinamica dell’auto, il cambio e lo sterzo per consentire di avere consumi di carburante inferiori così come minori emissioni di CO2. La nuova CR-V dovrebbe montare le versioni aggiornate degli attuali motori 2.0 i-VTEC benzina e 2.2 i-DTEC diesel, con quest’ultimo che dovrebbe portare a consumi di circa 19 km/l. Per il momento non è in cantiere una versione ibrida.
Anche il nuovo modello di CR-V proporrà il sistema di trazione integrale variabile, capace di inviare il 100% della coppia alle sole ruote posteriori o anteriori in base alle necessità.