Home » Nuova Honda Civic Tourer foto spia “ufficiali”

Nuova Honda Civic Tourer foto spia “ufficiali”

2014-Honda-Civic-Tourer-1[2]

Honda ha pubblicato online alcune foto spia “ufficiali” della nuova Civic Tourer, la variante station wagon della Civic, che farà il suo debutto al pubblico il prossimo mese di settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2013.


Il Costruttore giapponese ha inoltre confermato che la commercializzazione della nuova Honda Civic Tourer prenderà il via all’inizio del 2014, andando a sfidare auto come VW Golf Variant e Seat Leon ST. Honda ha inoltre annunciato l’introduzione dell’Adaptive Damper System al posteriore, che permetterà di scegliere fra le modalità di guida comfort, normal e dynamic. Questo sistema è stato sviluppato per migliorare la stabilità ed il comfort sotto le varie condizioni di carico e di guida a cui sarà sottoposta l’auto.

NUOVA HONDA CIVIC TYPE R

Rispetto al prototipo mostrato lo scorso mese di marzo in quel di Ginevra, sono rimaste le maniglie delle portiere posteriori incassate nella finestratura così come le scalfiture sui passaruota invece dalla versione di produzione è stato eliminato il doppio terminale di scarico centrale. Le molte camuffature presenti sul prototipo nascondono diversi elementi importanti come i fanali posteriori ed il terzo finestrino laterale, il quale dovrebbe comunque la forma triangolare vista sul concept mostrato al Salone di Ginevra. La Honda Civic Tourer non dovrebbe proporre novità per quanto riguarda la gamma propulsori, confermando i motori 1.4 i-VTEC da 99 CV, 1.8 i-VTEC da 141 CV, 1.6 i-DTEC da 120 CV e 2.2 i-DTEC da 150 CV.

La versione di produzione della nuova Civic Wagon sarà la variante di Civic più capiente mai realizzata dal Costruttore giapponese, secondo quanto trapelato dai primi rumors.