Home » Nuova Honda Civic MY 2011 primo bozzetto ufficiale

Nuova Honda Civic MY 2011 primo bozzetto ufficiale

Nella giornata di ieri Honda ha pubblicato online quello che è il primo bozzetto ufficiale della nuova generazione, la nona, della Civic, che sarà presentata sotto forma di prototipo al Salone di Detroit 2011, in programma dal prossimo 10 al 23 gennaio.

Al North american international auto show 2011 di Detroit potremo vedere la nuova Honda Civic, che a giudicare da questo primo schizzo è abbastanza fedele all’ottava generazione, pur prendendo in prestito molte linee dalla più recente Honda CR-Z.

La Civic MY 2011 presenta forme ancora più squadrate e forti della Civic attuale, con uno stile che può essere definito muscoloso, proprio come quello della ibrida CR-Z- Dal bozzetto si notano in particolare la griglia frontale con la grande presa d’aria, la fiancata che sale verso l’alto e il frontale che punta verso il basso.
Si possono notare anche i fari molto sottili, ma questo particolare era ben presente anche nell’ottava generazione della Civic, seppur in forma un po’ meno accentuata rispetto a questo disegno.

Ovviamente per il momento non ci sono dettagli per quanto riguarda i motori, gli allestimenti e le caratteristiche tecniche dell’auto. Tuttavia sappiamo già che la nuova Honda Civic dovrebbe arrivare nelle concessionarie già a partire dalla primavera del prossimo anno, e prenderà il posto del modello attuale, che è sul mercato dal 2005.