Al North american international auto show 2011 di Detroit potremo vedere la nuova Honda Civic, che a giudicare da questo primo schizzo è abbastanza fedele all’ottava generazione, pur prendendo in prestito molte linee dalla più recente Honda CR-Z.
La Civic MY 2011 presenta forme ancora più squadrate e forti della Civic attuale, con uno stile che può essere definito muscoloso, proprio come quello della ibrida CR-Z- Dal bozzetto si notano in particolare la griglia frontale con la grande presa d’aria, la fiancata che sale verso l’alto e il frontale che punta verso il basso.
Si possono notare anche i fari molto sottili, ma questo particolare era ben presente anche nell’ottava generazione della Civic, seppur in forma un po’ meno accentuata rispetto a questo disegno.
Ovviamente per il momento non ci sono dettagli per quanto riguarda i motori, gli allestimenti e le caratteristiche tecniche dell’auto. Tuttavia sappiamo già che la nuova Honda Civic dovrebbe arrivare nelle concessionarie già a partire dalla primavera del prossimo anno, e prenderà il posto del modello attuale, che è sul mercato dal 2005.