Home » Mugen Honda Insight Zero Lift: la prima elaborazione per la nuova ibrida

Mugen Honda Insight Zero Lift: la prima elaborazione per la nuova ibrida

La recente Honda Insight è l’automobile con cui la casa giapponese intende diffondere la propria interpretazione di auto ibrida, con una politica di prezzi aggressiva, offrendo contenuti e qualità.
Una delle pecche di questo progetto è probabilmente l’immagine della Insight, disegnata ricercando la migliore performance aerodinamica, inevitabilmente ricorda troppo la Toyota Prius.

Un pronto rimedio a questo inconveniente arriva dallo storico preparatore honda, la giapponese Mugen. E’ stato prontamente allestita una versione caratterizzata da una immagina decisamente sportiva, che riesce a donare personalità e carattere alla Insight.

Il bodykit Zero Lift progettato dalla Mugen prevede una nuova impostazione del frontale, con una griglia ridisegnata e un paraurti con integrato uno spoiler molto pronunciato; sulle fiancate troviamo nuove minigonne e, una novità nelle trasformazioni aerodinamiche, dei deflettori che orlano completamente le vetrature laterarli. Al posteriore sono stati integrati uno robusto spoiler alla base del lunotto e un estrattore d’aria integrato al paraurti.


Il kit Mugen per la Insight prevede anche un nuovo assetto ribassato di 20 millimetri che ne migliora l’handling e la reattività. Per quanto riguarda cerchi e pneumatici è possibile scegliere tra due diversi set di cerchi in lega d’alluminio da 15 o 16 pollici. Disponibile, come optional, il sistema di monitoraggio dei pneumatici i-TCMS (intelligent Tire Conition Monitoring System).
Al momento la Mugen Insight è destinata al solo mercato giapponese.