Il nome che specifica questo ultimo modello è abbastanza esplicativo degli intenti del costruttore, Ultimate Edition. Sarà una serie limitata e segnerà l’uscita, in grande stile, di un modello apprezzato nei mercati di tutto il mondo.
La livrea che contraddistinguerà questa ultima interpretazione della S2000 è chiama Grand Prix White, il colore con il quale hanno debuttato le auto da Formula 1 della casa giapponese. A contrasto della candida carrozzeria troveremo i cerchi nella colorazione grafite nera. Gli interni avranno selleria in pelle rossa e una placca posta all’interno dell’abitacolo riporterà il numero dell’esemplare.
Il motore è il noto 2.0 litri VTEC da 240 cavalli, un propulsore capace di raggiungere la zona rossa del contagiri al regime di 9000 giri al minuto. Nonostante i 10 anni passati dal suo debutto mantiene uno dei rapporti potenza-cilindrata più alti in assoluto, 120 cavalli-litro. Questo motore ha vinto per ben 5 volte il titolo di Engine of the Year per la categoria da 1.8 a 2.2 litri.
La commercializzazione della Honda S2000 Ultimate Edition inizierà dal prossimo mese di marzo, praticamente in contemporanea con la sua presentazione all’evento ginevrino. Ancora non sono stati comunicati i prezzi definitivi, ma è probabile che gli estimatori delle roadster potenti ed emozionali non tarderanno a far registrare il sold out.