Tra i modelli citatii avevamo riportato anche la roadster S2000, anche se una serie di smentite e possibili ripensamenti avevano fatto sperare in un prosieguo della apprezzata serie. Segnerà invece la fine della saga il modello 2009, Honda ha comunicato infatti di non volere proseguire ulteriormente nello sviluppo della roadster.
Con questa ultima versione si conclude un ciclo durato ben dieci anni, risale infatti al 1999 il lancio della S2000, creata come versione celebrativa per il 50° della casa; il modello si è imposto fin da subito nel suo segmento per la sua linea semplice e pulita ma abbinata ad un carattere da sportiva vera. I vari restyling, susseguitesi, in questi dieci anni, hanno apportato varie modifiche ma senza alterare la struttura della S200, lasciandola invariata nella sostanza.
Il propulsore che equipaggia la S2000 è un eccezionale 2.0 litri da 240 cavalli, quindi con un ragguardevole rapporto di 120 cavalli per litro. A questa unità è abbinato un cambio manuale a sei rapporti ravvicinati che permette un pieno sfruttamento della potenza messa a disposizione. Notevoli le doti di accelerazione, la S2000 impiega 6.2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Stabile e maneggevole è dotata di serie di impianto elettronico per il controllo della stabilità e cerchi in lega da 17 pollici.
Honda non ha chiarito se a breve termine verrà proposta una alternativa per sostituire la S2000 nel segmento delle roadster.