Quest’auto molto futuristica è lunga solamente 3,4 metri, larga 1,75 metri ed alta 1,439 metri, in questo modo è leggermente più larga di una Smart ma più compatta addirittura di una Fiat 500.
L’ha presentata Dave Marek, Direttore Design di Honda R&D Americas, il quale ha descritto l’obiettivo di quest’auto: “L’obiettivo dei designer è stato quello di dimostrare il potenziale che possono avere anche auto così piccole, infatti la nuova P-Nut oltre a proporre forme molto forti sarà anche in grado di avere nuove soluzioni tecnologiche, il tutto in uno spazio così minuscolo”.
La P-Nut dispone di 3 posti, e quello anteriore è piazzato in posizione centrale, in modo che anche i due passeggeri possano distendere le gambe avanti, avendo così l’impressione di trovarsi su un’auto ben più grande.
Honda ha anche parlato di motori, i quali andranno sul retro dell’auto, e saranno in varie versioni, ci saranno ovviamente anche una versione ibrida ed una elettrica. Honda ha dichiarato che anche la trazione è posteriore, anche se sembra una scelta molto in contrasto con il tipo di auto.