Il marchio asiatico Honda ha preso la decisione di estendere la gamma N Series: stiamo parlando di quel limitato gruppo di vetture di Key Car in cui troviamo anche il modello N-Box e N-Box+. All’interno di questa nuova gamma potremo trovare anche una nuova vettura, che prende il nome di N-One.
Stiamo parlando di una vettura dalle dimensioni estremamente ridotte, che presenta delle dimensioni tipiche di questa gamma: la lunghezza massima, infatti, non va oltre i 3,40 metri, mentre la larghezza massima è pari a 1,48 metri e l’altezza permessa è pari a 2 metri.
Agli occhi dei più esperti non sarà sicuramente sfuggito che la nuova vettura N-One presenta il medesimo stile della minicar N360, ovvero la prima Honda che è stata lanciata sul mercato durante il periodo finale degli anni Settanta.
Gli ingegneri, però, si sono concentrati sopratutto sulle prestazioni del nuovo modello N-One e, in modo particolare, la stabilità di guida, sopratutto per merito dell’introduzione di un telaio rigido e di sospensioni del tutto inedite.
►HONDA FIT TWIST SVELATE FOTO E INFORMAZIONI UFFICIALI
Per quanto concerne le caratteristiche dal punto di vista meccanico, la nuova Honda N-One potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un propulsore da 660 cc (che verrà proposto anche nella declinazione turbo), che ha il vantaggio di garantire dei consumi particolarmente ridotti: infatti, la nuova N-One permetterà di percorrere fino a 27 chilometri con un litro di carburante. Un’altra caratteristica particolarmente interessante sotto il profilo ambientale è rappresentata dai materiali con cui è stata sviluppata la Honda N-One, che sono riciclabili al 90%. Infine, il prezzo di listino è incluso tra un minimo di 11100 euro ed una soglia massima pari a 16500 euro.