La Honda sta per lanciare sul mercato, a partire dalla primavera inoltrata, la MSX125, una naked per chi non ha ancora raggiunto l’età giusta per guidare una Hornet.
È una piccola compatta che pesa solo 100 kg, progettata per l’utilizzo urbano e prodotta in in Thailandia. La MSX125 infatti è spinta da un affidabile motore monocilindrico a 4 tempi con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce. L’alimentazione è naturalmente ad iniezione elettronica PGM-FI. Buona la potenza e la coppia erogati, grazie a componenti meccaniche a basso attrito che garantiscono anche consumi ridotti oltre che ad un’erogazione fluida. Ottima guidabilita nel traffico, con una sella bassa a 76,5 centimetri da terra.
►Honda SH con ABS di serie
► Honda PCX 150 cc
La ciclistica si affida al telaio monotrave superiore in acciaio, molto resistente e abbinato a nuove sospensioni regalando una grande manovrabilità nel traffico ma anche affidabilità nei piccoli viaggi extraurbani. La struttura del telaio, per come è dimensionata, permette di alloggiare con comodità i vari sistemi per l’iniezione elettronica PGM-FI e per l’impianto elettrico, in modo che basti togliere le sovrastrutture per qualsiasi intervento senza limitare la capacità del serbatoio, che cosi può arrivare a 5,5 litri.
La forcella anteriore è rovesciata, mentre al posteriore viene montato il monoammortizzatore. Le ruote sono da 12 pollici con pneumatici ribassati. I freni sono entrambi a disco, di grandi dimensioni e pinze molto potenti. Colpiscono i gruppi ottici, di grande qualità con la lampada anteriore a doppio filamento e un’innovativa luce posteriore a LED. La strumentazione è interamente digitale e regala emozioni forti ai giovani che desiderano una moto da grandi.