
E’ proprio notizia di poche ora fa l’uscita dalla linea di produzione della prima Jazz europea, che inaugura così questo cambio di rotta, infatti fino ad ora tutti i modelli di Jazz presenti in Europa venivano costruiti in Giappone.
Honda ha affermato che punta a produrre 20.000 unità di Jazz a Swindon entro marzo 2010, e di queste auto ben il 75% andranno nei concessionari inglesi, mentre solo il restante 25% verrà esportato nelle principali nazioni europee ed in posti come il Sud Africa.

L’aggiunta della produzione della Jazz porterà così lo stabilimento di Swindon ad una produzione annua di più di 100mila veicoli, sono stati stimati 100.600 auto per l’anno fiscale che termina a marzo del prossimo anno.
David Hodgetts, Direttore Honda di UK Manufacturing in Swindon, ha dichiarato che un terzo modello nella catena di montaggio inglese è un’opportunità unica per il clima che si respira attualmente nel settore. Secondo Hodgetts spostare la produzione della Jazz a Swindon è un atto di stima nei confronti dell’impianto stesso e della gente che ci lavora, un riconoscimento agli alti standard di qualità presenti nell’azienda.