Home » Honda Jazz piccolo aggiornamento

Honda Jazz piccolo aggiornamento

Durante lo scorso Salone di Parigi è stata presentata la nuova Honda Jazz ibrida, e con il lancio della versione Hybrid, la casa giapponese aggiornerà anche la versione normale della Jazz, dandole una rinfrescata.

La nuova Honda Jazz dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del prossimo anno con prezzi che partiranno da 11mila euro circa.

Non sarà cambiata molto, così come la versione ibrida esteticamente non sarà molto diversa dall’attuale…

Le modifiche maggiori riguarderanno la parte anteriore dell’auto, con una nuova griglia frontale proprio simile a quella della versione ibrida.

Internamente saranno presenti alcune cromature per le finiture inoltre sarà possibile avere i sedili con rivestimenti in pelle come optional.

Dal punto di vista meccanico però non dovrebbero esserci cambiamenti, se non per quanto concerne una taratura leggermente diversa delle sospensioni e dello sterzo, che ha lo scopo di migliorare comfort, handling e feeling di guida, come dichiarato da Honda.

La gamma motori dovrebbe essere composta da due soli benzina, cioè il 1.2 da 90 CV ed il 1.4 da 99 CV, con emissioni di CO2 e consumi ridotti, ed omologazione Euro 5. Inizialmente almeno non sarà disponibile nessun propulsore diesel.

Addirittura però la Honda Jazz ibrida avrà emissioni di 21 g/km ancora più basse della 1.2 benzina, cioè 104 g/km di CO2, con consumi di 27 km con un litro.