La nuova Honda Jazz ibrida avrà emissioni di soli 104 g/km di CO2, mentre i consumi dichiarati dalla Casa giapponese sono di oltre 27 km con un litro di benzina.
La Jazz ibrida dovrebbe arrivare nei concessionari Honda già a partire dall’inizio del prossimo anno. Condivide con la Honda Insight molti componenti, ma soprattutto il sistema ibrido, che abbina un motore 1.3 benzina ad un motore elettrico.
Il cambio è di tipo CVT, e così come la Insight, anche la Jazz ibrida è in grado di procedere spinta solamente dal motore elettrico.
Inoltre sulla Jazz ibrida troviamo anche alcune modifiche estetiche rispetto al modello che conosciamo, come per esempio i nuovi fari con sfondo blu, una nuova griglia frontale, diversi paraurti e nuove cromature al posteriore.
Internamente la strumentazione è di un unico colore, mentre per la prima volta sulla Jazz viene offerta la possibilità di montare sedili in pelle. Nonostante l’aggiunta del motore elettrico e delle batterie, la capacità di carico rimane immutata a 300 litri, che diventano 831 abbattendo i sedili posteriori.
Le emissioni della Jazz ibrida sono di 21 g/km inferiori di quelle della Jazz 1.2 attuale, mentre addirittura del 23% migliori rispetto alla 1.4, che è il modello più venduto.