La Honda Jazz è una vettura abituata a sfrecciare nel traffico cittadino, che appartiene al segmento B e si caratterizza per avere uno stile che ha diversi elementi in comune con quello di una monovolume.
Sul mercato brasiliano, come in tanti altri paesi, questo modello del marchio nipponico è meglio conosciuto come Fit e può contare su una versione Twist che le mette a disposizione una grinta da vettura off-road.
►HONDA SVILUPPA UNA BABY NSX?
La nuova Honda Fit, adesso, presenta un’altezza maggiore in confronto alla prima versione e può contare anche su uno stile maggiormente aggressivo della carrozzeria, come testimoniato anche dalla presenza di nuovi passaruota maggiorati e delle minigonne laterali che sono state rese più corpose, sopratutto grazie all’introduzione di rinforzi, con uno stile tipico dell’off-road. Questa nuova Honda Fit Twist può contare certamente su un profilo estetico notevolmente modificato, mentre la parte meccanica della vettura non ha subito particolari variazioni.
►NUOVA HONDA CR-VPREZZI DA 23900 EURO
Infatti, la nuova Honda Fit Twist può contare sulla stessa motorizzazione FlexFuel, ovvero quella maggiormente in voga sul mercato brasiliano. La nuova Fit Twist può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a quattro cilindri da 1,5 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 116 cavalli e può essere affiancato da una trasmissione manuale, ma anche da una trasmissione automatica.
Anche se questa versione Twist presenta uno stile tipicamente off-road, può contare sempre sulla presenza della trazione anteriore.
La nuova Honda Fit Twist, per il momento, è stata messa a disposizione solamente sul mercato brasiliano e pare piuttosto difficile che faccia il suo esordio sul continente europeo.