Comunque, potranno gioire in quanto la CR-X tornerà ad essere prodotta, o meglio, ne nascerà un nuovo modello che probabilmente utilizzerà un sistema ibrido, una Honda Insight sportiva in pratica. Recentemente su una rivista giapponese è anche stato pubblicato un render ritraente la CR-ZX, questo sarebbe il nome dell’auto, che deriva dal prototipo CR-Z.
La fonte asiatica fornisce già alcune indiscrezioni anche riguardo i motori che saranno montati sulla nuova Honda, la quale abbinerà un motore 1.3 o 1.5 benzina con un motore elettrico, più potente di quello presente sulla Insight. Ricordiamo che la Insight propone un 1.3 4 cilindri abbinato ad un motore elettrico capace di produrre 13 CV, che sommati al motore a benzina fanno 98 CV.
Ci sono anche alcune voci che vorrebbero un motore ben più grande sulla CR-ZX destinata ai mercati esterni a quello giapponese, che proporrebbero un 1.8 benzina più il motore elettrico. E’ molto probabile infatti che la Honda decida di creare una versione apposita per il mercato europeo e per quello americano.
La stessa rivista dice anche che la CR-ZX sarà presente al prossimo Salone dell’Auto di Tokio ad ottobre, con il primo esemplare che sarà messo in vendita il prossimo anno in Giappone, mentre per la fine del 2010 è prevista la commercializzazione anche negli altri continenti.