La Honda CR-Z MUGEN RZ sarà messa in vendita in 300 esemplari in Giappone a partire dal prossimo 26 novembre, il prezzo però non è ancora stato svelato. Sono stati rivelate invece le caratteristiche tecniche della versione potenziata della CR-Z.
La CR-Z MUGEN RZ monta una versione rivista del sistema ibrido IMA, il quale abbina il classico motore 1.5 litri i-VTEC ad un motore elettrico. La potenza del motore a benzina è stata aumentata fino a quota 156 CV mentre la coppia massima è pari a 185 Nm, invece il motore elettrico sviluppa altri 20 CV con una coppia di 78 Nm, per una potenza totale di 176 CV dai 124 CV della Honda CR-Z tradizionale. Non sono stati rivelati i dati sull’accelerazione, ma il concept con equivalente potenza e coppia impiegava 6,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, vale a dire circa 3 secondi meno rispetto alla CR-Z stock.
Insieme alle modifiche al motore è stato anche aggiornato il sistema di scarico, inoltre sono presenti sospensioni riviste ed un impianto dei freni migliorato, le ruote montano cerchi da 17 pollici con pneumatici 205/45 R17 Dunlop Direzza ZII. Dal punto di vista estetico è molto facile riconoscere la CR-Z MUGEN RZ per via del pacchetto aerodinamico applicato all’auto dal tuner nipponico.