A giudicare dall’unica foto pubblicata, la terza generazione del CR-V avrà un frontale più piatto rispetto all’attuale, con profili cromati orizzontali che percorrono la calandra e la protezione per il fondo ben in evidenza, per dimostrare le capacità di fuoristrada.
Su questo concept rimangono la particolare forma dei vetri laterali, con la vista laterale che diventa più aggressiva. Sono confermati i fari posteriori che si sviluppano verticalmente.
Per gli interni alla Honda assicurano che aumenterà l’abitabilità e ci sarà un vano di carico ancora più grande di quello odierno. Inoltre arriveranno motori più efficienti e il corpo vettura sarà alleggerito.
Il debutto del concept è già stato fissato per il 22 settembre prossimo, in occasione dell’Orange County International Auto Show di Anaheim, in California. Non è tuttavia esclusa anche la presenza del CR-V Concept al Salone di Francoforte 2011, dal 15 al 25 settembre.
Il debutto della versione definitiva del nuovo CR-V avverrà comunque quasi sicuramente al NAIAS di Detroit, nel gennaio del 2012, per andare poi in vendita nella primavera del 2012 negli Stati Uniti. In Europa il nuovo CR-V dovrebbe arrivare invece solamente nel corso dell’autunno 2012.