Home » Honda Concept M svelata a Shanghai

Honda Concept M svelata a Shanghai

493131918635298320-1024x667
Solamente due settimane fa, il marchio asiatico Honda ha rilasciato un annuncio interessante che riguardava il nuovo modello Concept M: ecco, proprio tale vettura è stata svelata in via ufficiale durante l’edizione 2013 del Salone di Shanghai, che ha preso il via da poco.
Questa nuova concept car del marchio nipponico può contare su una carrozzeria da MPV (ovvero Multi Purpose Vehicle): si tratta, in poche parole, di un’auto che fa della versatilità il suo punto di forza e verrà lanciata solamente sul mercato cinese.

NUOVA HONDA RC213V
Questo prototipo è stato realizzato all’interno del centro Automotive R&D di Honda R&D in terra nipponica e ci permette di svelare quali saranno le caratteristiche che accompagneranno il modello definitivo che verrà lanciato sul mercato cinese.
I tecnici Honda hanno parlato di questo modello Honda Concept M, mettendo in evidenza che porterà una vera e propria ventata di novità, realizzata per la famiglia, ma che presenta un abitacolo sviluppato all’insegna della comodità e della praticità.

NUOVO CONCEPT DELLA HONDA NSX A DETROIT

Il design di questa nuova vettura Honda Concept M è, come si può facilmente intuire, non definitivo, ma anticipa le linee che caratterizzano il modello che verrà lanciato sul mercato: ci sono elevate probabilità, però, che l’esemplare che debutterà sul mercato cinese possa contare su qualche modifica per quanto riguarda la profondità della vettura.
Fino ad ora, però, non è arrivata alcuna conferma per quanto concerne le motorizzazioni della nuova Honda Concept M: secondo le ultime indiscrezioni, ci dovrebbe essere una buona scelta, all’interno della quale dovrebbe trovare spazio anche un sistema ibrido (che va sempre più di moda ultimamente), in modo tale da garantire una cospicua riduzione di consumi ed emissioni nocive.