Home » Honda Civic Wagon concept a Ginevra

Honda Civic Wagon concept a Ginevra

Con la pubblicazione di questo schizzo, Honda ha confermato ufficialmente che al Salone di Ginevra 2013 del mese prossimo sarà presente un concept che anticipa le forme della versione station wagon della nuova Civic, chiamato Honda Civic Wagon.


L’unica immagine a disposizione ci rivela che al posteriore la Civic Wagon proporrà una linea molto marcata all’altezza delle ruote, una linea del tetto spiovente con spoiler integrato e gruppi ottici sviluppati in orizzontale che abbracciano tutta la parte posteriore dell’auto. Dallo schizzo si può anche notare la presenza al posteriore di un doppio terminale di scarico al centro del paraurti.

Il Costruttore giapponese non ha ancora rivelato con che nome sarà messa in commercio la versione station wagon della Civic, però è praticamente certo che la sua produzione prenderà il via all’inizio del 2014. Chiaramente la station wagon sarà realizzata partendo dalla base della Civic hatchback, che già di suo ha una capacità di carico pari a 477 litri, cioè superiore addirittura a quella della Ford Focus station wagon, che si ferma a 476 litri.

HONDA CIVIC PREZZI

La nuova Honda Civic station wagon sfrutterà la stessa gamma propulsori della berlina, perciò tra le varie opzioni sarà disponibile anche il recente motore 1.6 turbodiesel, oltre ad un 2.2 turbodiesel ed ai motori a benzina 1.4 e 1.8.

Il Salone svizzero sarà anche l’occasione per Honda di mostrare una nuova versione del Suv CR-V con il 1.6 turbodiesel di nuova generazione, che sarà disponibile unicamente con la trazione anteriore ed un cambio manuale a sei marce.