Il sito web della rivista alVolante ha pubblicato online le prime foto spia di un prototipo della nuova Honda Civic Tourer, che farà il suo debutto ufficiale sul mercato nei primi mesi del 2014.
La variante station wagon della berlina giapponese è stata fotografata vicino al circuito del Nurburgring, dove evidentemente si stanno svolgendo dei test. Le molte camuffature presenti sul prototipo nascondono diversi elementi importanti come i fanali posteriori ed il terzo finestrino laterale, il quale dovrebbe comunque la forma triangolare vista sul concept mostrato al Salone di Ginevra.
Rispetto al prototipo sono rimaste anche le maniglie delle portiere posteriori incassate nella finestratura così come le scalfiture sui passaruota invece dalla versione di produzione è stato eliminato il doppio terminale di scarico centrale. La Honda Civic Tourer non dovrebbe proporre novità per quanto riguarda la gamma propulsori, confermando i motori 1.4 i-VTEC da 99 CV, 1.8 i-VTEC da 141 CV, 1.6 i-DTEC da 120 CV e 2.2 i-DTEC da 150 CV.
Honda stessa aveva confermato ufficialmente che il concept di Ginevra si avvicina molto al design che avrà il modello di produzione, che sarà costruito nello stabilimento inglese di Swindon, per andare poi in commercio entro la fine dell’anno in corso. La versione di produzione della nuova Civic Wagon sarà la variante di Civic più capiente mai realizzata dal Costruttore giapponese, secondo quanto trapelato dai primi rumors.
Per il momento non resta altro che osservare con attenzione le foto spia pubblicate online, in attesa di avere qualche informazione direttamente dalla Casa giapponese sulla nuova versione station wagon della Civic.