Home » Honda Civic Sedan in arrivo anche in Europa

Honda Civic Sedan in arrivo anche in Europa

Honda porterà una versione berlina a tre volumi della Civic anche in Europa, nonostante nel Vecchio Continente sia presente una versione unica dell’auto. Si tratterà di una versione molto simile alla tre volumi disponibile sul mercato americano, con alcune modifiche ai gruppi ottici.

Internamente non ci saranno differenze, con una strumentazione che è un mix tra strumenti digitali e analogici disposti su più livelli e con la console centrale orientata verso il guidatore.


Fra i motori disponibili ci sarà sicuramente l’1.8 quattro cilindri benzina da 140 CV e dovrebbero ovviamente esserci anche varianti diesel. Al momento però sembra che la nuova Honda Civic Sedan sarà destinata solamente ad alcuni mercati dell’Europa, tra cui non figurerebbe l’Italia. Da noi la Civic tre volumi era disponibile negli scorsi anni solamente nella variante ibrida.

HONDA CIVIC 2012 PREZZO

Questo tipo di auto va molto forte soprattutto nei Paesi dell’est europeo, in particolare in Russia. Non è un caso infatti che negli ultimi tempi sono sempre di più le Case automobilistiche che decidono di investire su modelli simili. Grazie alla spinta di mercati emergenti come Russia, Cina e Sudafrica negli ultimi anni si sono moltiplicate le berline tre volumi: Chevrolet Cruze, Fiat Viaggio, Skoda Rapid, Peugeot 301, Seat Toledo e Astra Sedan. Alcuni di questi modelli a breve saranno disponibili anche da noi.