Tutti i mercati, giapponese, americano ed europeo, avranno qualche piccola differenza l’uno dall’altro per quanto riguarda la nuova Civic con gli americani che potranno avere dei particolari bodykit, in Giappone saranno presenti due diverse carrozziere (berlina e hatchback) mentre in Europa sarà introdotta con una misteriosa piattaforma Fit.
Come auspicabile sarà presente anche una versione ibrida della Civic, in cui il motore 1.5 benzina sarà abbinato al sistema Honda denominato Honda’s Integrated Motor Assist. Il rumor riporta inoltre come questa tecnologia potrebbe essere portata inoltre anche sulla prossima CR-Z ibrida che sarà disponibile sia con un cambio automatico CVT o con un manuale a sei marce.
La nuova Civic sarà presentata ufficialmente a ottobre al Salone dell’Auto di Tokio, dove sarà presente anche un prototipo della CR-Z ibrida.
Honda, sempre secondo l’indiscrezione giunta online, avrebbe già fissato gli obiettivi per la sua prossima Civic, e sarebbe intenzionata a piazzare sul mercato mensilmente 850 auto in Giappone, 2500 in Europa e 1500 in America del Nord.
Si apprende inoltre che sarà già possibile avere la nuova Civic in un vago “inizio 2010” (l’arrivo sul mercato comunque nel 2011), e Honda spera di poter andare a concorrere direttamente con la Toyota Prius nel settore delle auto ibride.