Nel video che vi proponiamo viene citata due volte la parola U.K. il che farebbe pensare ad un’uscita dell’auto solamente sul mercato britannico, ma ci sono tanti indizi che portano a pensare che la nuova Civic verrà venduta in tutto il continente europeo.
Possiamo anche vedere la Type R alle prese con delle curve abbastanza impegnative, e notiamo come riesca a rimanere ben incollata alla traiettoria ideale, mantenendo comunque una velocità molto elevata.
Se le indiscrezioni riguardanti le modifiche dell’auto dovessero essere confermate, sulla Civic sarà montato un V-Tec 2.0 capace di una potenza di circa 240 Cv, lo stesso già disponibile sulla Civic Type R Championship White, gomme molto più grandi e performanti, sospensioni leggermente modificate ed un nuovo sistema di freni.
Inoltre saranno montati un paio di sedili Recaro sportivi, abbandonando così il comfort che contraddistingue la versione “normale” della Honda Civic. E’ anche possibile supporre che Mugen eliminerà qualche caratteristica all’interno dell’auto per riuscire a ridurre ulteriormente il peso complessivo.
Comunque l’arrivo in Europa della Honda Civic Mugen Type R non dovrebbe essere a rischio, dovrebbe sbarcare nei concessionari verso la fine di quest’estate, il prezzo tuttavia rimane ancora un mistero.