Negli ultimi tempi si parla con sempre maggiore insistenza della nuova Honda Civic Estate ed è stato anche proposto un interessante rendering.
La declinazione station wagon della Honda Civic è arrivata ormai alla sua nona generazione ed ha fatto il suo esordio sul mercato europeo durante lo scorso anno, in seguito alla presentazione ufficiale, che si è tenuta al Salone di Francoforte 2011. E’ arrivato finalmente il momento anche per questa vettura di subire un restyling.
In realtà, almeno dal punto di vista stilistico, si tratterà di un facelift piuttosto importante, con un design decisamente più aggressivo e forte in confronto all’esemplare attuale.
►HONDA CIVIC WAGON CONCEPT A GINEVRA
Anche se verranno conservate sia le dimensioni che la struttura del precedente modello, il vero e proprio punto di forza della nuova Honda Civic Estate restyling sarà rappresentato dall’aerodinamica, con tutta una serie di modifiche mirate che andranno ad incidere, con ogni probabilità, sia sulla forma che sul profilo.
L’auto dovrebbe riprendere dal modello precedente anche il sistema delle sospensioni, con un serbatoio del carburante collocato centralmente. Un altro importante ritocco che verrà introdotto con il restyling è rappresentato dalla capacità del bagagliaio, che arriverà fino a 470 litri.
►HONDA CIVIC SVELATO IL NUOVO AERO PACK
A dare la spinta a questa nuova Honda Civic Estate 2014 ci sarà anche una novità, rappresentata dal nuovo motore da 1,6 litri i-DTEC diesel.
Non sarà l’unica novità nella gamma di motorizzazioni, visto che c’è grande attesa anche per un altro motore diesel da 2,2 litri, che sicuramente riscuoterebbe grande successo con questa vettura.
La produzione della nuova Honda Civic Estate dovrebbe avere inizio nel corso degli ultimi mesi di quest’anno, all’interno della fabbrica di Swindon, nel Regno Unito.