Acura, il marchio usato dalla Honda per alcune vetture in particolare del mercato nordamericano, ha pubblicato un’immagine teaser di un nuovo concept che sarà proposto a breve in occasione del Salone di Shanghai 2013.
Acura non ha rivelato nessun dettaglio in merito al concept, a parte questo teaser e l’annuncio che la presentazione del concept sarà una prima mondiale. Secondo le prime indiscrezioni da questo concept deriverà un modello di produzione, anche se l’unico mercato su cui sicuramente arriverà l’auto è per ora quello cinese.
Il concept in questione dovrebbe rappresentare un modello completamente nuovo, dal momento che la Acura RDX per il 2013 è già stata svelata e la Compagnia ha già tolto i veli anche alla MDX 2014. A giudicare dalle dimensioni delle ruote in proporzione alla carrozzeria dell’auto, la vettura in figura potrebbe essere un crossover compatto, che andrà a sfidare auto come Audi Q3, BMW X1 e Mercedes-Benz GLA.
Honda presenterà al Salone di Shanghai un nuovo concept di MPV. Una versione restyling della Honda Odyssey per il mercato americano è appena stata presentata in occasione del Salone di New York 2013, perciò il concept Honda che sarà presentato in Cina dovrebbe servire ad anticipare le forme della versione facelift del modello globale, in vendita già dal 2008.
Avremo sicuramente molti dettagli extra a breve, dal momento che il Salone di Shanghai aprirà i battenti il prossimo 19 aprile. Nel frattempo non possiamo fare altro che osservare i due disegni rilasciati da Honda e Acura e fare delle supposizioni sui nuovi modelli.