Home » Wiesmann GT MF5 V8 biturbo BMW foto spia

Wiesmann GT MF5 V8 biturbo BMW foto spia

Sul sito alVolante sono state pubblicate delle foto spia ritraenti la Wiesmann GT MF5 alle prese con dei test al Nurburgring.

La casa tedesca, che produce auto molto particolari sfruttando la meccanica BMW, deve lavorare per costruire l’erede della GT MF5, in quanto il motore utilizzato finora non sarà più prodotto dalla BMW.

Come molti di voi sapranno, Wiesmann utilizzava il motore 5.0 V10 della BMW M5 sulla GT MF5, ma la nuova BMW M5 ha abbandonato questo propulsore, per far spazio al nuovo 4.4 V8 biturbo da 600 CV.

Secondo le prime indiscrezioni, anche la nuova Wiesmann utilizzerà proprio questo motore, ed i test al Nurburgring sarebbero proprio necessari a testare il nuovo propulsore.

Il 4.4 V8 biturbo è lo stesso motore già usato dalla casa bavarese su X5 M e X6 M, e sebbene molto in piccolo, fa parte del piano di downsizing dei motori.

La nuova Wiesmann GT con l’adozione del nuovo V8 potrebbe subire modifiche importanti anche alla trasmissione, con il cambio SMG II che dovrebbe lasciare spazio al nuovo doppia frizione a sette marce.

Il nuovo motore dovrebbe essere in grado di erogare 550 CV, che permetteranno alla nuova Wiesmann di raggiungere e superare i 320 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Tra le altre modifiche troviamo nuovi cerchi da 20 pollici, pneumatici posteriori 325/25 e modifiche all’assetto.