Home » Subaru WRX 2014 foto spia

Subaru WRX 2014 foto spia

Arrivano dagli Stati Uniti, precisamente dalla Death Valley in California, queste foto spia della nuova Subaru WRX in versione 2014. Le più recenti indiscrezioni relative a questo modello parlavano della possibilità di utilizzare un turbocompressore elettrico, mentre per quanto riguarda l’estetica sembra che alcuni elementi saranno ripresi dalla Advanced Tourer Concept dell’anno scorso.

Nonostante molti dei rumors che si leggono sono solo delle speculazioni, ha guadagnato molti consensi l’indiscrezione secondo cui Subaru possa decidere di abbandonare definitivamente la denominazione Impreza per la WRX. D’altronde da noi l’ultima versione del modello si chiama proprio solo WRX.


Questo cambio di nome servirebbe per distinguere maggiormente il modello rispetto alla normale gamma delle Impreza, in particolare oltreoceano. In realtà si tratterà proprio di un’altra auto, non fosse altro che la WRX di nuova generazione dovrebbe usare una piattaforma apposita, anche se molto simile a quella della Impreza classica.

NUOVA SUBARU FORESTER

Il prototipo delle foto propone la carrozzeria della normale Impreza, ma si riconosce che si tratta di una WRX dai cerchi, dagli scarichi e dalla forma del cofano. Una foto degli interni ci mostra anche la presenza di un cambio manuale a sei marce.

La nuova WRX, che dovrebbe debuttare sul mercato solamente il prossimo anno come model year 2014, dovrebbe montare un motore boxer 2.0 molto simile a quello utilizzato sulla Subaru BRZ, anche se monterà un sistema diverso di iniezione diretta. Nonostante il downsizing di cilindrata (dal 2.5 attuale) la potenza dovrebbe rimanere molto simile anche sulla nuova WRX, con valori di circa 300 CV.