Come si vede dalle foto il corpo vettura propone le forme di una Impreza, ma è stata usata la piattaforma della Legacy, con le sospensioni posteriori della Impreza.
Sul cofano si nota il classico rigonfiamento dell’Impreza STI, non a caso questo modello monterà un motore turbo più potente di quello della Toyota FT-86. In alcune foto spia precedenti era possibile vedere anche l’intercooler attraverso la griglia frontale.
Secondo quanto emerso da fonti giapponese, la nuova coupè di Subaru, per ora ancora senza nome, utilizzerà il motore 2.5 turbo quattro cilindri dell’Impreza WRX STI, capace di produrre oltre 260 CV.
La Toyota FT-86 invece userà il 2.0 aspirato Subaru, da circa 200 CV. Entrambe le auto però avranno in comune il cambio manuale sei marce.
Esteticamente si è deciso di riproporre alcune linee dell’Impreza su questa coupè, e lo si può notare in particolar modo soprattutto al posteriore.
L’obiettivo di Subaru è quello di creare un modello più aggressivo della FT-86, che sarà così indirizzata ad un target di clientela leggermente diverso. Tuttavia le due auto condivideranno gli stessi pannelli, ma ognuna di loro avrà propri paraurti, griglie e cerchi.