Tuttavia le foto spia continuano ad arrivare dalla terra nipponica, come testimoniano queste immagini pubblicate nelle scorse ore online. Fra tutti i modelli fotografati finora della nuova Subaru Forester si possono notare facilmente molte differenze stilistiche, infatti in queste foto è rappresentata la Forester XT 2.0 Turbo.
In precedenza nelle foto era comparsa la Subaru Forester con motore aspirato naturalmente 2.0 litri flat-four con potenza di 148 CV, mentre in queste foto è raffigurata la Forester XT con propulsore 2.0 litri turbo twin-scroll boxer da ben 280 CV, abbinato unicamente ad un cambio automatico CVT.
Il modello Turbo propone un frontale diverso dal punto di vista estetico, con un pannello nero che si estende al centro ed in basso sul paraurti, inoltre sono presenti delle grosse prese d’aria ai lati del paraurti stesso, il quale integra tra l’altro nuovi fari fendinebbia. Altre modifiche facilmente visibili includono un nuovo spoiler posteriore, minigonne laterali e ruote 225/55 R18. Per il momento non è ancora chiaro se Subaru offrirà la Forester 2.0 Turbo in altre regioni al di fuori del Giappone.
La nuova Forester debutterà il mese prossimo nel mercato domestico, leggermente più tardi arriverà anche negli altri mercati. Ne sapremo sicuramente di più sulle varie versioni nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi del debutto.