Nonostante le molte camuffature presenti su questo prototipo si possono comunque notare le forme, che sembrano essere riprese in larga parte dal concept Emerg-E visto al Salone di Ginevra di quest’anno.
A quanto pare la nuova Infiniti G37 potrebbe essere leggermente più larga del modello attuale, il che dovrebbe tradursi in un maggiore spazio per i passeggeri nell’abitacolo. Grazie all’alleanza tra Nissan e Mercedes-Benz, la nuova gamma G di Infiniti dovrebbe avere molto in comune con la prossima Mercedes Classe C: molti propulsori saranno condivisi così come diversi componenti meccanici.
Sotto al cofano della nuova G37 dovrebbe essere montato un propulsore V6 3.7 VQ aggiornato, in alcuni mercati sarà proposto anche un quattro cilindri turbodiesel di derivazione Mercedes. Il motore a gasolio dovrebbe essere il conosciuto 2.1 litri che viene montato su diversi modelli Mercedes, tra cui anche sulla GLK250 BlueTEC. Della nuova G37 arriverà sicuramente anche una versione ibrida, che proporrà un sistema molto simile a quello visto sulla Infiniti M35h.
Nel corso dei prossimi mesi sicuramente si diffonderanno sempre più informazioni sulla nuova Infiniti G37 visto l’avvicinarsi del suo debutto…